Anche la Movistar si ferma. La formazione spagnola era tra le poche a non essersi sinora espressa sulla questione coronavirus, ma i dubbi c’erano e questa mattina sono pienamente confermati. La squadra di Eusebio Unzuè ha infatti annunciato una sospensione dalle corse fino a domenica 22 marzo compresa. Prima corsa a cui la formazione iberica non parteciperà è dunque la Parigi – Nizza, in partenza questa domenica, seguita ovviamente dalle improbabili Tirreno – Adriatico e Milano – Sanremo. Si ferma chiaramente anche la squadra femminile, che avrebbero dovuto correre Ronde Van Drenthe, Nokere Koerse e Omloop van de Westhoek.
“Questa decisione, presa dopo la valutazione del consiglio dei medici sociali, tiene in considerazione la situazione attuale legata al CoVID-19 – si legge nella nota emessa dal team – La Movistar, con l’obiettivo di preservare la salute di tutti i suoi membri, così come tutte le persone che entrano in contatto con il ciclismo, ha scelto di prendere questa decisione per contribuire, per quanto nelle proprie possibilità, al ritorno ad una situazione di normalità”.
Giro d’Italia 2023, Sven Erik Bystrøm è rimasto in gara nonostante la positività: “Se tutti dovessero andarsene per un test positivo non rimarrebbe più nessuno”
6 Maggio 2023, 11:29
Giro d’Italia 2023, lo spettro del Coronavirus sul gruppo: le squadre di Evenepoel e Roglič tornano a prendere precauzioni
8 Dicembre 2022, 14:27
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
31 Agosto 2022, 11:48
Vuelta a España 2022, il covid-19 ferma anche Pavel Sivakov